Come selezionare le reti Wi-Fi da considerare non sicure

Per selezionare le reti Wi-Fi da considerare non sicure:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante Menu.
  3. Selezionare ImpostazioniProtezione intelligente.
  4. Impostare l'interruttore su Attivato. Verrà quindi chiesto di accettare quanto segue: Dichiarazione Protezione intelligente.
  5. Leggere l'informativa e, se si accettano le condizioni del trattamento dei dati per la funzionalità Protezione intelligente, fare clic su Accetto.

    Se non si accettano le condizioni dell'informativa, fare clic su Non accetto. In questo caso, la configurazione della funzionalità Protezione intelligente non sarà disponibile.

  6. Fare clic sul pulsante Impostazioni.

    Si apre la finestra Protezione intelligente.

  7. Fare clic sul collegamento non sicure per aprire la finestra Quali reti Wi-Fi considerare non sicure.
  8. Specificare le impostazioni che Kaspersky VPN Secure Connection utilizzerà per stabilire che una rete non è sicura:
    • Reti non protette tramite password. In una rete non protetta da password, i dati vengono trasmessi in formato non criptato, agevolando l'intercettazione da parte degli hacker. Per impostazione predefinita, l'applicazione richiede sempre di abilitare la connessione protetta quando ci si connette a una rete che non è protetta da password. Questa impostazione non può essere modificata.
    • Reti con un livello di criptaggio dei dati vulnerabile. Sfruttando le vulnerabilità presenti nell'algoritmo di criptaggio, gli hacker possono facilmente violare la password di questo tipo di rete e intercettare i dati dell'utente. Impostare l'interruttore su Attivato se si desidera che l'applicazione richieda di abilitare una connessione protetta quando ci si connette a reti con un criptaggio dei dati vulnerabile.
    • Reti con nomi comuni. Se un nome di rete (SSID) è comune, per gli hacker sarà semplice scoprire la password di una rete di questo tipo, poiché esistono elenchi compilati di possibili combinazioni di password, che possono essere rapidamente soggette ad attacchi di forza bruta. Impostare l'interruttore su Attivato se si desidera che l'applicazione richieda di abilitare una connessione protetta quando ci si connette a reti con nomi comuni.
    • Reti con protocollo WPS abilitato. Il protocollo WPS viene spesso utilizzato per creare le reti Wi-Fi. Tuttavia, la semplicità di questo protocollo non è garanzia di sicurezza. Impostare l'interruttore su Attivato se si desidera che l'applicazione richieda di abilitare una connessione protetta quando ci si connette a reti che utilizzano il protocollo WPS.
    • Reti pubbliche. Le reti pubbliche sono spesso obiettivo di attacchi di hackeraggio, dal momento che non sono protette da password o hanno una password nota (annotata in modo visibile per tutti gli utenti o disponibile in Internet). Impostare l'interruttore su Attivato se si desidera che l'applicazione richieda di abilitare una connessione protetta quando ci si connette a reti pubbliche.

Se si disabilita Protezione intelligente, il trasferimento e il trattamento dei dati necessari per questa funzionalità verranno interrotti.

Inizio pagina